Residence con appartamenti a Peio, situato vicino le Terme di Pejo e immerso in uno scenario incantevole

I nostri appartamenti in Val di Peio

Val di Sole - Dolomiti del Trentino

Gli appartamenti sono situati in una posizione strategica che permette di godere della massima tranquillità.

Gli appartamenti della Casa al Sole di Peio

Appartamenti con lavanderia, parcheggio auto, giardino, terrazza e barbecue in Val di Sole

Gli appartamenti sono di recente costruzione, la struttura resta aperta tutto l'anno e si accettano prenotazioni anche per weekend.

Gli appartamenti sono situati in una posizione strategica che permette di godere della massima tranquillità che la montagna regala e al contempo il centro è facilmente raggiungibile in pochi minuti a piedi.

Tutti gli appartamenti sono dotati di:
• 2-4-6 posti letto
• TV
• Connessione Wi-Fi
• Lavanderia
• Deposito e parcheggio auto
• Giardino con terrazza
• Barbecue

Cogolo rappresenta il cuore amministrativo ed economico della Val di Peio, sede municipale del comune, sorge sul conoide alluvionale del rio Gattus che in tempi passati e recenti è stato causa di periodiche frane. Forse proprio per la conformazione ghiaiosa del suo terreno di riporto, il paese deriva il suo nome latino côcula (palla, da cui una voce dialettale "ciottolo").

Ha sede a Cogolo lo stabilimento di imbottigliamento dell'acqua oligominerale "Pejo", attivo da 1952. All'imbocco di Val de la Mare arrivano le condotte dai bacini artificiali del Careser e Pian Palù che alimentano la centrale Enel di Pònt.

Posizione del residence con appartamenti Casa al Sole e mappa

La "Casa al Sole" è un residence situato a Cogolo, nel cuore della Val di Pejo, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Una delle peculiarità del residence oltre alla bellezza della struttura è il clima che si respira. La casa è gestita a conduzione familiare. Per noi chi decide di trascorrere qualche giorno alla Casa al Sole non è un cliente ma un ospite gradito come un amico.

Durante il periodo estivo vi accompagneremo a visitare malghe e rifugi oppure a fare picnic non come turisti ma come abitanti del luogo.